lunedì 17 maggio 2021

BILANCI STAGIONALI CON....IL NOSTRO PRESIDENTE MIRCO BOSSINI!!

 Da che lo conosco Mirco è sempre stata una persona di fatti più che di parole, ma alla fine di una stagione esaltante ha voluto fare il punto della situazione presente e dare anche qualche anticipazione sul futuro, sia per la squadra che quest'anno ha onorato l'A2 che per tutte le altre.




Ciao Mirco, una lunga stagione, purtroppo con una sola delle nostre squadre in campo, si è conclusa; che bilancio fai del cammino della prima squadra femminile? sei soddisfatto oppure hai qualche rammarico per qualcosa che forse poteva andare meglio?


Il bilancio per questa stagione sportiva molto particolare posso dire che è più che soddisfacente visto che al primo anno nel nazionale abbiamo ottenuto un sesto posto in un campionato che visto il nostro budget irrisorio rispetto a quello di molte squadre ad inizio stagione era impensabile, per me il raggiungimento della salvezza sarebbe già stato un miracolo sportivo. Questa stagione, anche se particolare, ci ha fatto scoprire che anche la nostra società può stare nel nazionale e che la squadra femminile ha valori importanti, e devo dirti che il rammarico c'è perchè i play off erano alla nostra portata e forse ce li saremmo anche meritati e ci saremmo arrivati se da parte di tutte le componenti della società fossero state gestite meglio le risorse a disposizione.

Fatti i bilanci per la stagione ormai trascorsa, si inizia a pensare alla prossima, che verosimilmente, con il miglioramento della situazione sanitaria, vedrà tutte le squadre disputare il loro campionato; tralasciando le ragazze in A2 ancora per un anno, come ti stai organizzando con le altre squadre? Saranno tutte  ai nastri di partenza? Pensi che tutti i ragazzi e le ragazze ricominceranno gli allenamenti come se nulla fosse accaduto oppure ci sarà da riabituare, e proprio insegnare di nuovo, il futsal ai più giovani?

In questo periodo, quando c'è stato permesso ci siamo allenati, nel rispetto dei protocolli, con un po' tutte le squadre ed abbiamo ricevuto un'ottima risposta visto che abbiamo mantenuto quasi tutti i ragazzi di inizio stagione ed in alcune categorie, come le ragazze ed i piccolini, i numeri sono aumentati e se queste sono le premesse posso dirti fin da ora che se ritornerà una parvenza di normalità e ripartiranno i campionati saremo presenti sia con la squadra maschile che in tutte le categorie giovanili con un punto interrogativo per quanto riguarda la Under 19; in alcune categorie parteciperemo con squadre miste ed in altre con squadre femminili. Nonostante l'annata particolare abbiamo ottenuto il riconoscimento di Scuola Calcio a 5.

Tornando alla prima squadra femminile; per il prossimo campionato credi di affidarti in toto alle giocatrici e allo staff tecnico del campionato appena trascorso o prevedi invece dei cambiamenti e/o un rinfoltimento della rosa? In pratica, cosa devono aspettarsi i nostri supporter dalla prossima A2 targata Sangio?

In questi sette anni passati a San Giovanni il nostro obiettivo è sempre stato quello di migliorarsi, alcune volte ci siamo riusciti altre no, ed anche la prossima stagione si proseguirà nella stessa maniera, per quanto riguarda la squadra femminile il nostro pensiero è quello di confermare la base della squadra di quest'anno inserendo cinque-sei nuovi elementi. Sicuramente ci saranno anche dei cambiamenti nello staff tecnico con l'inserimento di nuove figure, anche in ruoli chiave, che possano far crescere tutto il nostro movimento, sia quello femminile che quello giovanile.  Grazie.


Sono io che ringrazio te ( A nome di tutti; atleti, genitori, tifosi) Mirco per aver dissipato molti dubbi sul futuro e aver mantenuto anche le squadre che purtroppo non hanno giocato, non era facile tenere ragazze e ragazzi "connessi" al pianeta Sangio ed esserci riuscito è per te una vittoria grande quanto il magnifico piazzamento delle ragazze nel girone di A2.  Colgo l'occasione anche per ringraziarti pubblicamente di tutte le opportunità che mi hai dato affidandomi l'aspetto mediatico della squadra in questa lunga stagione, è stata davvero una bella avventura anche per me.



Nessun commento:

Posta un commento

BILANCI STAGIONALI CON....IL NOSTRO PRESIDENTE MIRCO BOSSINI!!

 Da che lo conosco Mirco è sempre stata una persona di fatti più che di parole, ma alla fine di una stagione esaltante ha voluto fare il pun...