Ci siamo, un altro Weekend sta per avvicinarsi e con questo il grande futsal con le nostre ragazze in A2, con una partita che è una partitona, una partitissima, nientemeno che il derby contro il Firenze!!
Ci arriviamo coi 3 punti strappati a Castel San Pietro contro il Sassoleone, e più consapevoli dei nostri mezzi e delle nostre aspirazioni, il battesimo del fuoco è stato superato ma la partita della conferma sarà ancora più dura e con un avversario davvero molto ostico.
Ancora una volta è il mister Daniele Scarpellini a guidarci nel prepartita, inizia un piccolo viaggio che ci porterà a domenica più consapevoli della sfida che affronteremo e della forza con cui Daniele e le ragazze la affronteranno.
Ciao Daniele, buona la prima dopo una partita rocambolesca contro il Sassoleone; cosa ti ha soddisfatto di più a livello di prestazione, e su cosa dovete ancora lavorare per migliorare?
Si, domenica è stata una bella partita giocata a viso aperto e spettacolare, soprattutto per il pubblico presente fuori dall'impianto alle vetrate..per me e il mio staff, invece, un po' al cardiopalma!
Comunque sono molto soddisfatto, perchè c'erano tanti fattori da regolare, come l'esordio in A2, la poca esperienza e altro, però la cosa più bella è il carattere che questa squadra ha dimostrato, non abbiamo infatti mai mollato un centimetro, consapevoli della propria forza.
Però ancora dobbiamo lavorare tanto su alcuni aspetti già analizzati martedì in allenamento, in primis la gestione della partita.
Affrontare la prima gara in A2 era un qualcosa da far tremare i polsi a molti e molte, ma non a te e alle ragazze; sotto di due goal a freddo avete trovato in voi la forza immensa di ribaltare tutto, il che fa supporre che durante la preparazione abbiate lavorato anche sull'aspetto mentale, è così? e quanto ti senti orgoglioso di aver trasmesso questa mentalità vincente alle ragazze?
Si, le ragazze sono state fantastiche, hanno reagito come mi aspettavo, tutte le giocatrici che ho sfruttato domenica sono state impeccabili, ognuna ha dato il suo contributo a questa meritata vittoria, in preparazione un aspetto che curo molto è la determinazione, la grinta e la fiducia nei proprio mezzi e infine la mentalità, sono questi gli input che trasmetto loro durante tutti gli allenamenti e domenica mi hanno ripagato con questa bella prestazione! Sono felice!
Domenica arriva il Firenze, un mese dopo il Memorial dove nella mini gara di mezz'ora, vero antipasto del match che verrà, abbiamo prevalso per 3-2; ovviamente sarà tutto un altro Firenze, ma anche noi abbiamo fatto progressi; che partita e che avversario ti aspetti?
Si, incontriamo di nuovo il Firenze, ma come tutti saprete bene sarà totalmente un'altra partita, andremo ad affrontare una squadra piena di giocatrici molto forti che per un decennio hanno dettato legge in Italia come Galluzzi, Botta e Perelli per citarne solo alcune, e per di più hanno perso all'esordio contro la Virtus Romagna, e quindi arriveranno cariche al massimo per riscattarsi, però come dico sempre non ci faremo trovare impreparati.
In questo periodo la mia squadra sta facendo dei step importanti di crescita, ogni partita è un'esame e questo di domenica sarà uno tra i più difficili.
Tu che sei nel mondo del calcio e del futsal da molti anni potrai rispondermi con cognizione di causa, un derby (ricordiamo che queste sono le uniche due squadre toscane del girone) ha davvero qualcosa di diverso dalle altre partite, una magia tutta sua? Senti questa partita più di altre? E cosa vuoi dire ai tifosi e alle tifose che seguiranno la partita al palazzetto o, per la prima volta, in diretta streaming su Facebook?
Di derby ne ho giocati tanti, e come hai ben detto è sempre una partita particolare, questo non sarà un vero e proprio derby perché quello nostro "Ufficiale" come ben sai è contro il Montevarchi, però contro il Firenze c'è sicuramente rivalità sportiva in quanto insieme al Pelletterie siamo le società toscane che rappresentano meglio il futsal femminile in Italia. Poi io ogni partita la sento come una finale, sono carico già da martedì, figurati!
Ai nostri tifosi dico di venire numerosi (nel rispetto delle normative antiCovid 19) al Pallone tensostatico a farci il tifo perché queste ragazze se lo meritano, e di sicuro non vi annoierete! E per chi non potrà esserci di persona, collegatevi e supportateci da casa!
Forza Sangio!
E dopo le tue parole Daniele ora siamo più carichi anche noi, da quando i campionati sono ricominciati è di nuovo domenica, e ognuno di noi è pronto per fare la sua parte. Forza Sangio e forza ragazze!!
Nessun commento:
Posta un commento