Ieri sera al Palagalli è andata in scena un'amichevole tra le prima squadra maschile allenata da Mirko Massi e la prima squadra femminile di Daniele Scarpellini; una partita puramente amichevole e tutta in famiglia dove non c'era niente da dimostrare, che le ragazze sono state felici di disputare definendola molto allenante e probante.
Ringrazio sentitamente Francesca Tanzi per le belle foto che vedete.
Ovviamente gli scontri tra squadre maschili e femminili non sono scontri alla pari in quanto a livello atletico la differenza ovviamente è netta, però in A2 le ragazze troveranno squadre molto esperte e fisicamente molto prestanti e cimentarsi con queste partite può aiutare molto a livello fisico e tecnico.
Leonesse e leoni.
La partita, giocata peraltro a portieri invertiti, è finita (risultato puramente statistico giusto per ricordare i marcatori) 8-4 per la formazione maschile; le ragazze sono passate in vantaggio con Borghesi, poi Cilento per i ragazzi realizza una doppietta, segue altra doppietta di Soldiviero, poi Giulia Bruci accorcia le distanze, ristabilite da Cobaj, per una prima frazione che termina sul 5-2. Nel secondo tempo i ragazzi vanno sul 6-2 con capitan Bertocci, ma poi l'altro capitano Tanzi e di nuovo Borghesi portano la sfida sul 6-4, ma nel finale Cilento realizza un'altra doppietta, con 4 reti totali al suo score, portando il risultato, come già detto, sull'8-4 finale. (Si ringrazia il Boss Bossini per il tabellino). Anche i leoni di Massi hanno giocato bene e dimostrato un'ottima condizione.
Insomma, a due settimane e mezzo dall'inizio del campionato il San Giovanni femminile c'è, ha una buona gamba e in certi frangenti ha tenuto testa ai ragazzi, seppur ripeto nel clima più amichevole possibile. Ora testa a domenica, per le ragazze infatti, alle ore 15 e 30 sempre al Palagalli (a porte parte fino a 200 posti, con misurazione temperatura e autocertificazione sullo stato di salute da firmare, nel pieno rispetto delle norme Anticovid) ci sarà un'impegnativa sfida contro la Virtus Romagna, une delle più temibili avversarie del prossimo campionato, che ovviamente vi racconterò. State connessi!
Nessun commento:
Posta un commento