Il 2021 per adesso a noi del Sangio ci ha regalato grandi gioie (Compreso un colpo di mercato di primissimo livello...a domani per maggiori informazioni!) e una delle più belle è stata senz'altro il ritorno al goal di Giulia Bruci, la nostra Alta tensione, che domenica scorsa a Foligno ha segnato il goal partita e si è presa la scena che in fondo è abituata a prendersi da anni, fin da quando è diventata una delle calciatrici toscane più importanti e apprezzate dell'ultimo decennio. In questo primo anno nel futsal ufficiale (Perché in Uisp con l'Alter ego ha fatto goal a grappoli) i lampi di classe non sono mancati mai, con il Perugia l'avevamo vista in netta crescita ma in quella gara la fortuna ci ha proprio ignorato, ma quello che il futsal toglie agli audaci poi rende, e Giulia di coraggio e determinazione ne ha da vendere al mercato.
Ciao Giulia, domenica sei stata, con un gran goal e un'ottima prestazione, la "Woman of the match". Come ti sei sentita dopo il fischio finale? Quanto desideravi questo goal?
Ciao Omar, la mia contentezza si è potuta notare al momento del goal. Aspettavo da molte partite la sensazione unica di buttare la palla in rete, rimanere così tanto a secco può abbattere un giocatore e creare blocchi psicologici, e quindi trovare il goal decisivo dopo così tanto tempo è stata una scossa di adrenalina.
Abbiamo avuto un momento complicato, ma ora il trend è invertito; quale è stato il vostro segreto? dove avete trovato la forza di gettare il cuore oltre l'ostacolo nel momento più difficile?
Non è facile venire da due sconfitte consecutive dove te la sei giocata fino all'ultimo, ma credo che questi momenti di difficoltà li puoi superare solo con un grande gruppo e una immensa voglia di rivincita. Contro la capolista Virtus Romagna sapevamo che sarebbe stata una partita difficilissima, ma è proprio quanto tutto è complicato che un grande gruppo si fa avanti e tira fuori i denti, ed è quello che è successo a noi; l'unione e la voglia di rivalsa sono stati i fattori che ci hanno permesso di vincere quella partita.
E infine cosa ti aspetti dal resto di una stagione ormai al giro di boa? Dove può arrivare questo gruppo che sta sempre più conquistando identità e fiducia? E ora che Giulia Bruci is back, dobbiamo tenerci pronti ad altre (piacevolissime) scariche di Alta tensione?
Dopo tanti anni che gioco posso permettermi di dire che non è possibile pronosticare nulla di una stagione. Può succedere ancora di tutto, in quanto il campionato è ancora lunghissimo.
La società, da neopromossa in questa categoria, ha dettato come obiettivo stagionale la salvezza, ma vedendo il gruppo e i risultati ottenuti voglio azzardarmi a dire che possiamo puntare molto più in alto...e perchè no, a suon di miei goal!!
Grande Giulia, sono proprio le parole che fanno scaldare i tifosi, e le condivido sillaba per sillaba. Sognare è sempre lecito, ma grazie a tutte voi è addirittura un dovere. In ogni caso è una stagione aperta a tutti gli scenari, e tutti noi ci auguriamo siano scenari con uno sfondo tutto azzurro, azzurro Sangio.
Nessun commento:
Posta un commento