sabato 24 ottobre 2020

VERSO IL FIRENZE PARTE 2- INTERVISTA A ILARIA BORGHESI.



Proseguiamo il percorso verso la partita di domani intervistando colei che, degli otto goal rifilati al Sassoleone, ne ha segnati la metà e ad altri ha contribuito; parliamo della nostra stella Ilaria Borghesi, una delle fuoriclasse del campionato, la classica giocatrice che ti fa gridare in coro "Ce l'abbiamo noi, il fenomeno, ce l'abbiamo noi".

 
Ilaria Borghesi proprio contro il Firenze un mese fa al Memorial (foto di Silvia Berlingozzi)


Ilaria, buona la prima anche se con sofferenza, e questo grazie anche ai tuoi goal; come ti senti dopo l'impresa? e come pensi che questa vittoria abbia influito sul gruppo?

Buona la prima si, perché 3 punti da neopromosse erano importantissimi per iniziare bene in una categoria per noi tutta nuova con tante giocatrici di grande esperienza e possiamo dirci  soddisfatte, abbiamo dato tutto in una partita combattutissima e che è stata giocata alla pari, 
sbagliando anche molti goal, preso una traversa e un incrocio dei pali; molte occasioni le hanno sbagliate anche loro, comunque. Abbiamo certo mancato di esperienza e questo ci succederà ancora in questa stagione, sempre che  prosegua in maniera regolare come tutti speriamo, ma nei nostri errori il mister ci è stato sempre vicino e ci aiutate a capire cosa limare  e cambiare in corsa.
Il gruppo è in forma e sta rispondendo bene, chi è subentrata ha dato un contributo e le nuove arrivate si sono amalgamate molto bene con chi già c'era, ci sono molte cose da assestare ma siamo davvero un bel gruppo.


Hai segnato di sicuro quattro reti, ma forse anche cinque, perchè sul primo c'è un mistero; lo hai segnato tu, Aterini oppure si è trattato di un'autorete? aiutaci a risolvere l'arcano...

Sui goal ti dico la sincera verità; tutti hanno tirato a indovinare, ma io sono sicura che io ho fatto quattro goal, Aterini tre e il primo è stato un autogoal, perché si è sviluppato da un calcio d'angolo e il tocco in porta è stato di una nostra avversaria, quindi penso di avere risolto l'arcano.

Assolutamente si, l'ho chiesto anche a MariaCostanza per fugare ogni dubbio in merito...in ogni caso si può dire che il primo goal ufficiale del Sangio in A2 che non sia un'autorete lo hai segnato tu a un secondo dalla fine del tempo, chapeau!!
Domenica derby agguerrito col Firenze; tu che di Firenze, ma in viola, sei stata vanto e gloria, come la vivi questa rivalità sportiva? E che partita ti aspetti a livello tecnico e agonistico?


Domenica derby, si, quando leggo il nome Firenze sono sempre molto stimolata a dare il meglio, loro però sono una squadra molto esperta e con giocatrici di alto livello tecnico e tattico, e vediamo cosa riusciremo a fare, in ogni caso noi ce la giocheremo, il "Pallone" è un campo nuovo per tutte noi e sarà una bella sfida. Vi invito tutti a seguirci, vedremo di rimanere lucide e dare un continuo al nostro brillante inizio di campionato.

Domenica la partita sarà trasmessa in diretta Facebook; pensi che questa cosa fortemente voluta dalla società vi motiverà ancora di più? e cosa vorresti dirvi a chi vedrà a vedervi al palazzetto o vi seguirà in streaming?


Credo che la diretta Facebook sia un valore aggiunto per far conoscere a un pubblico più vasto il calcio a 5, specialmente quello femminile, facendo vedere alle persone che non potranno accedere al palazzetto causa Covid quello a cui potranno assistere in futuro, quando tornerà tutto alla normalità. A chi viene a vederci dico di prepararsi psicologicamente perché se la gara ricalcherà quella d'esordio sarà veramente per cuori forti! 
In ogni caso avere gente al palazzetto sarà un modo per tornare a una pseudo-normalità visto quello che stiamo vivendo, e credo che lo sport sia un valore importantissimo per la società e ogni persona, sia vissuto in modo agonistico che amatoriale, è un qualcosa che aiuta e fa vivere meglio le persone, ed è un valore da mantenere come la scuola e gli affetti, quindi sosteneteci.

E su questa bellissima riflessione di Smoking bianco Ilaria Borghesi, l'eleganza assoluta del futsal, si conclude questo secondo appuntamento con le interviste pre-gara. A presto.

Nessun commento:

Posta un commento

BILANCI STAGIONALI CON....IL NOSTRO PRESIDENTE MIRCO BOSSINI!!

 Da che lo conosco Mirco è sempre stata una persona di fatti più che di parole, ma alla fine di una stagione esaltante ha voluto fare il pun...