Concludiamo il ciclo di interviste con MariaCostanza Aterini, una delle giocatrici simbolo del San Giovanni calcio a 5 e autrice di una tripletta contro il Sassoleone domenica scorsa, che ci racconta con generosità e passione il momento che sta vivendo sia lei che la squadra.
Ciao MariaCostanza, si riparte con 3 punti al termine di una rocambolesca vittoria contro il Sassoleone alla prima di campionato, e il tuo apporto è stato determinante; che sensazioni ti ha lasciato quella gara? E quanto ha caricato il gruppo secondo te?
Disputare una gara solitamente svuota e riempie in quanto a carica, ma vista la particolare situazione che stiamo vivendo l'ho trovato un bellissimo spazio di libertà da condividere con le mie compagne, ed è stata veramente piacevole non solo la gara ma tutta la giornata, nella quale quale ci siamo dimenticate per qualche ora che il campionato potrebbe essere sospeso, che viviamo in una situazione estremamente precarie sotto tanti aspetti e così via, e durante la partita l'apporto di tutte noi e delle persone che ci hanno accompagnato è stato non solo fondamentale, ma proprio bello a livello umano, una giornata piena di sole in ogni senso.
Insieme a Ilaria Borghesi sei stata una delle migliori in campo contro il Sassoleone e autrice di tre reti, ma forse anche 4; ci aiuti a svelare il mistero che aleggia sul primo goal? Lo hai segnato tu, Ilaria Borghesi (che ci ha già dato la sua versione) o è stata un'autorete? In molti se lo stanno ancora chiedendo..
Si, abbiamo disputato una buona gara, è vero, anche perché abbiamo avuto la possibilità, soprattutto io, di esprimerci al meglio, giocando per parecchi minuti e avendo quindi modo di riscattarmi da alcune ingenuità commesse nella prima frazione, soprattutto nitide occasioni che non sono riuscita a concludere.
Per quanto riguarda il nostro primo goal sembra veramente una burla; è stato da un calcio d'angolo battuto forte al centro da Ilaria Borghesi, io ho spinto lievemente in avanti il difensore che mi stava marcando verso la porta, lei l'ha colpita con il petto e la palla è finita in porta...in pratica l'ho "fatta segnare" io!
E hai fatto benissimo, brava!! bene, definitivamente archiviato il caso primo goal, autorete..anche se in realtà c'è del tuo.
E domani il Firenze, per un derby infuocato contro una squadra che un mese fa abbiamo battuto 3-2 in amichevole, ma ovviamente troveremo un'avversaria ben più agguerrita e che ha perso la prima partita tra le mura amiche; che partita ti aspetti?
L'amichevole dello scorso mese non è purtroppo un indice su cui si può fare troppo affidamento, è un avversario che conosciamo per alcuni aspetti e non per altro, mi aspetto una partita molto diversa ma anche noi non saremo le stesse, saremo più competitive e agguerrite; sicuramente ognuna di queste partite, e lo abbiamo visto domenica scorsa, rappresenta un coefficiente di difficoltà alto, perché tutte le squadre sono attrezzate, esperte, si sanno muovere e palleggiare e sarà tutto anche più divertente, ci aspettano delle bellissime partite.
Lo credo anch'io. Come ormai in molti sanno la partita verrà trasmessa in diretta streaming su Facebook, sei contenta? pensi che questo possa motivarvi ancora di più?
Ma certo che sono contenta Omar, invito tutti voi a seguire la diretta anche per la tua telecronaca, sarò curiosa di sapere cosa inventerai! (GRAZIE!!!) Non so se ci hai fatto caso ma nelle amichevoli che hai già commentato a volte sorrido perchè mi arriva qualcosa delle tue fantasiose invenzioni verbali, sarà un'arma in più per farci conoscere.
Beh, ti ringrazio tantissimo davvero, faccio telecronache meno "canoniche" ispirandomi a quelle dei cronisti/tifosi delle squadre di serie A che andavano qualche anno fa su premium(non so se ci sono ancora) in quanto credo sia, sempre nel rispetto totale dell'avversario, un modo per portare brio e allegria a una diretta e in qualche modo "gasare" l'ascoltatore, ma senza mai togliere pathos al tutto.
E' tutto, grazie alla nostra MariaCostanza, per tutti Cocca, il nostro trattore, il nostro uragano!!
Nessun commento:
Posta un commento