Passate le feste, gabbato lo santo...e la noia per un periodo senza futsal, senza le nostre ragazze che da domenica tornano però a scaldarci il cuore nell'inverno più deprimente da decenni a questa pate (Piove pure sempre che neanche in Blade Runner....).
Ve lo dico subito; si inizia con il botto, ma con il botto davvero, in tre giorni abbiamo da affrontate le due squadre finora più forti e informa del girone, il Perugia in trasferta domenica alle 16 (il link per la diretta sarà sulla pagina delle umbre) e Mercoledì sera alle 20 si gioca il recupero in casa contro la Virtus Romagna (diretta sulla nostra pagina curata dal sottoscritto), la prima della classe con tutte vittorie e solo un pareggio proprio contro il Perugia.
Impegni che fanno tremare i polsi, certo, ma che danno anche tanta adrenalina e motivazione, e quando si sentirà il rumore degli scarpini sul parquet, quando il palazzetto sarà illuminato e tutto profumerà di futsal, le nostre ragazze perderanno coscienza di ogni timore reverenziale, anche perchè il Sangio si è dimostrato essere un cliente ostico per tutte. Rispetto tanto, paura nessuna, voglia di spaccare il mondo infinita, queste sono le nostre ragazze.
Parliamo di questo doppio impegno col Mister Daniele Scarpellini, che ha dimostrato la solita gentilezza e disponibilità di sempre.
Daniele, come detto si riparte con un tour de force clamoroso che ci farà vivere un inverno caldissimo, tra gare di cartello (tantissime specialmente a febbraio)più tre recuperi; come stai preparando la squadra dal punto di vista tecnico e mentale?
La ripartenza dopo le feste è sempre difficile per tutti, riprendere ritmi e movimenti non è semplice, ma noi abbiamo lavorato duramente tutti i giorni possibili per farci ritrovare pronti come a inizio campionato.
Tutte queste partite in due mesi saranno molto provanti sia a livello fisico che mentale, ma la squadra ha tanta voglia di riprendersi i punti persi malamente in alcune gare e dimostrare a tutti che il San Giovanni c'è.
Domenica abbiamo la sfida contro il Perugia; posso asserire che per voi Valdarnesi aretini è il vero Derby? e quanta motivazione può dare, questo aspetto, a tutte e tutti voi?
Domenica si gioca, comunque sia, contro una squadra costruita per vincere questo campionato, ambizioni confermate e dichiarate anche dal capitano del Perugia in settimana, quindi sarà una partita difficilissima per noi, ma le motivazioni certo non mancheranno!!
Per quanto riguarda il campanilismo, diciamo che per me, da tifoso dell'Arezzo, conto il Perugia è un derby fin da quando avevo cinque anni, e tuttora non me ne perdo uno allo stadio...quindi si, sono coinvolto.
E per finire, come sarà giocare contro due grandi squadre a distanza tanto ravvicinata? Credo sia stressante anche a livello psicologico...
Diciamo che avrei preferito un calendario diverso, però con la società abbiamo accettato questo tour de force che ci alleggerirà il mese di febbraio nel quale avremo tanti scontri diretti, e comunque due partite così in quattro giorni è tanta roba sia a livello fisico che mentale, ma le mie leonesse sono pronte, la nostra preparatrice Ilaria degli Innocenti ha fatto un gran lavoro e si vedrà sicuramente...venderemo cara la pelle. Hala Sangio!!!
Grazie Daniele per motivarci sempre così, sia noi tifosi che le ragazze, speriamo di sentirle ruggire spesso le nostre leonesse ma quel che è sicuro è che vedremo delle gran belle partite, quindi non perdetevi il grande futsal dell'A2 in diretta streaming!!
Nessun commento:
Posta un commento