La dirigenza da qualche tempo mi parlava di un probabile colpo di mercato di quelli belli, anzi bellissimi, di quei nomi che non si dicono per scaramanzia fino a che la cosa non è ufficiale. Ma ora ci possiamo rilassare ed è con grande gioia che vi annuncio che SIMONA GIORGINI ARRIVA IN PRESTITO DAL MONTEVARCHI FINO AL TERMINE DELLA STAGIONE!!!
Chi è Simona? un'altra delle calciatrici che in toscana hanno fatto la storia, con un passato importante in società come Arezzo, Stella Azzurra, Casentino e l'attuale Montevarchi, e che ha contribuito a rendere leggendario l'Alter Ego di Ilaria Ciofini a suon di goal e grandi prestazioni.
Ho visto Simona giocare l'ultima volta lo scorso settembre a Quercegrossa, amichevole contro il Badesse, in una incredibile domenica invernale a settembre, sotto la pioggia battente e gelida e con un terreno pesantissimo, ma Simona fu una delle pochissime che ci regalò lampi di classe perfino in quel contesto. E' una calciatrice, e in un contesto futsalistico lo si noterà ancora di più, che ha un qualcosa di brasiliano nel tocco di palla e nei movimenti, ribattezzarla "Giorginha" sarà scontato ma è davvero la prima cosa che viene in mente.
Svolge egregiamente sia i ruoli di laterale che di pivot, e sarà compito del nostro Mister Daniele trovarle la collocazione più consona, quel che è certo è che poche giocatrici offrono a un allenatore un tale ventaglio di possibilità.
E poi, ci tengo a dirlo subito, per il poco che ho fatto in tempo a conoscerla posso dirvi che Simona è una ragazza simpatica, gentile e disponibile, che porterà oltre al suo bagaglio tecnico anche ulteriore entusiasmo e positività nel gruppo e nello spogliatoio.
Nel caso non fosse ancora chiaro, Simona è una giocatrice da Sangio, che onorerà l'azzurro per come merita.
Infine, la società San Giovanni calcio a 5 vuole ringraziare pubblicamente l'Aquila Montevarchi (una società ottimamente gestita da persone davvero in gamba, a cominciare da Jacopo Poggesi che colgo l'occasione per salutare)per aver permesso a Simona di venire da noi.
Nessun commento:
Posta un commento