sabato 27 marzo 2021

INCONTRO CON ALESSANDRO TURCHI, PORTIERE E ALLENATORE DEI PORTIERI.

  

Care lettrici e cari lettori,


Oggi vi presento Alessandro Turchi, un ragazzo di 19 anni ma che sembra molto più adulto della sua età, in quanto ormai da qualche mese allena i portieri della squadra femminile con perizia e sicurezza. 

Alessandro Turchi.

Portiere della prima squadra maschile del Sangio, come sapete purtroppo mai scesa in campo in questa stagione, Alessandro ha saputo rendersi utile in altro modo per la propria società, e con il passare del tempo il suo apporto per la causa è stato sempre più importante grazie anche al feeling instaurato con tutte le ragazze, non solo i portieri, e lo staff.

Ma conosciamo meglio questo ragazzo;


Ciao Alessandro, ci racconti come sei diventato allenatore delle nostre portierone? Chi te lo ha proposto, e cosa ti ha spinto ad accettare?

Ciao Omar, sono stato contattato dal Mister Faraoni per far vedere alle ragazze una dimostrazione dei movimenti di un portiere nell'ambito del futsal, e dopo qualche giorno i Mister Scarpellini e Faraoni mi hanno proposto di dar loro una mano allenando i portieri.

Ho accettato subito l'incarico in quanto mi è sempre piaciuto insegnare ad altri quello che ho imparato in questi pochi anni di attività con le esperienze nel settore giovanile, in prima squadra e in rappresentativa Toscana.


Che rapporto hai instaurato con Valeria e le Giulie? Come detto pur essendo brillante e preparato sei giovanissimo, e nel tuo nuovo ruolo hai a che fare con tre veterane; ti sei sentito intimidito sulle prime? E invece adesso?

Con le ragazze dopo un paio di allenamenti soltanto abbiamo instaurato un grandissimo rapporto, poiché dal primo giorno che sono arrivato tutte e tre le ragazze si sono messe a disposizione con generosità e tanta abnegazione nell'imparare.

A parer mio hanno fatto un grande salto di qualità grazie al loro costante impegno, ed essendo la mia prima esperienza da allenatore la sto vivendo al 100% della motivazione, e inoltre a mia volta sto apprendendo moltissimo da loro.


Ovviamente con la tua prima squadra maschile non vedrete l'ora di ritornare a giocare; quanto ti manca vivere il campo e lo spogliatoio? E cosa dirai ai tuoi compagni alla prima partita ufficiale che, spero tra pochissimo tempo, tornerete a disputare?

Il campo mi manca molto perché sia a causa di questa emergenza sanitaria che di un mio infortunio è più di un anno che non assaporo il campo e il clima dello spogliatoio, e non vedo l'ora che riprenda la stagione agonistica.

Prima di una partita io non parlo quasi mai con i compagni in quanto preferisco concentrarmi sul match, e se parlo con qualche compagno è per cercare qualche parola di incoraggiamento perché come sapete bene il portiere è un ruolo difficile e delicato, ma anche pieno di soddisfazione essendo uno dei ruoli determinanti del futsal.

Prima di una partita a caricare la nostra squadra ci pensa il nostro Mister Mirko Massi e il nostro capitano Juber Bertocci.


E speriamo davvero che torni il campo per te e tutti voi del maschile. Ti ringrazio molto Alessandro, di mio voglio aggiungere che sei davvero un ragazzo bravo e preparato e che tutto il gruppo è contento di averti, e in questa volata finale anche tu sarai indispensabile.

Nessun commento:

Posta un commento

BILANCI STAGIONALI CON....IL NOSTRO PRESIDENTE MIRCO BOSSINI!!

 Da che lo conosco Mirco è sempre stata una persona di fatti più che di parole, ma alla fine di una stagione esaltante ha voluto fare il pun...