venerdì 30 aprile 2021

BILANCI STAGIONALI...CON LA SUPER CAPITANA ILARIA CIOFINI!

 E dopo il Mister è il turno della nostra fantastica capitana Ilaria Ciofini raccontarci le sue impressioni sulla stagione appena finita. Ilaria, con la sua consueta generosità (La stessa che mette in tutto quello che fa, in campo e fuori) ha accettato subito il mio invito a fare insieme due chiacchiere sul recentissimo passato che però, e ancora non ci sembra vero, è passato, la nostra stagione 2020/2021 è conclusa e ancora per certi versi stentiamo a crederci, tanta è stata l'intensità con cui l'abbiamo vissuta, e lo spirito Sangio è incarnato alla perfezione dalla nostra Another Brick in the wall;



Ilaria, abbiamo sperato nei playoff fino all'ultimo, ma la vostra resta una signora stagione, un piazzamento eccezionale ottenuto anche al tuo grande lavoro di capitana-trascinatrice; a mente fredda sei soddisfatta o ti rimane comunque qualche rammarico?


Penso che abbiamo fatto una grande stagione ma che qualche rammarico ci sia. Avere uno spirito critico verso se stessi è la primaria base di partenza per progredire e migliorare. Penso che dobbiamo ancora crescere tanto a vari livelli per consolidarsi in una realtà, come il campionato di A2, che è decisamente impegnativa. Innanzitutto migliorare come squadra nel gestire i momenti nevralgici della partita e quelli più duri a livello sia fisico che soprattutto mentale, cercare di essere più lucide ma come ho detto si impara dagli sbagli e certamente lo "sbaglio" difensivo del portiere di movimento nello scontro diretto per accedere al playoff contro il Perugia sarà uno sbaglio che difficilmente scorderemo e che altrettanto difficilmente ribadiremo. Però l'annata da neopromosse è stata decisamente positiva, e anche quello scontro ce lo siamo giocate a viso aperto e fino alla fine, lottando fino all'ultima giornata per un traguardo importante.


Qual è la partita che ti ha esaltato di più giocare e che ricorderai con più piacere?  E quella che vorresti invece rigiocare?

Ho un trittico di partite tutte per me importanti che sono state l'andata contro l'Orione Avezzano perchè personalmente sanciva il ritorno da un mese di covid e sono andata decisamente oltre le mie capacità fisiche essendo guarita da pochissimi giorni. Poi a livello emotivo una delle più emozionanti è stata l'andata contro la Virtus Romagna poichè venivamo da alcune sconfitte consecutive e qualche assenza importante, trovavamo la prima della classe, ed abbiamo giocato decisamente col cuore raggiungendo un risultato insperato. La terza ho un ex equo che è sia il Perugia al ritorno perchè penso che nonostante il pareggio abbiamo dato vita a un grande partita e la Polisportiva 1980 che in quel momento per noi era uno scontro diretto. Tra le partite che certamente vorrei rigiocare c'è la gara di ritorno contro il Firenze, a mio avviso la nostra peggior prestazione annuale e mi piacerebbe rigiocare qualche scontro che poteva darci qualche punto in più, come il ritorno col Sassoleone o il Chiaravalle. Però vanno accettati anche i verdetti del campo questo è uno sport dove tutto cambia in breve tempo.


E infine cosa vorresti dire a tutte e tutti coloro che vi hanno seguite per tutto il campionato?


Io rinnovo i miei ringraziamenti a tutti coloro che ci hanno seguito per tutta questa stramba stagione a porte chiuse. Leggere i commenti di tante mie ex compagne che mi scrivevano a fine partita o durante la diretta mi ha colmato di gioia. Spero che il Sangio abbia tenuto compagnia a chi in questa triste stagione non ha potuto giocare e non mi stancherò mai di dire che personalmente ho cercato sempre di onorare quello che stavo facendo in primis per la società di cui faccio parte ma sicuramente anche per tutti/e coloro che sapevo non essere fortunati/e quanto me. Grazie a tutti, a te che lo hai reso possibile, alla società, allo staff, alle mie compagne e anche alle avversarie, che ci hanno stimolato indirettamente a dare il meglio o ad imparare dai nostri errori.


Hai proprio ragione Ilaria, riuscire a disputare un campionato quest'anno è stato un lusso per pochi, e sono contento che tu e tutto il Sangio non l'abbiate mai dimenticato dando sempre il massimo anche per tutte coloro che non potevano scendere in campo. Grazie mille per tutto Ilaria, sempre gentile e disponibile con me da ormai un anno, non ti ringrazierò mai abbastanza per tutto.

Nessun commento:

Posta un commento

BILANCI STAGIONALI CON....IL NOSTRO PRESIDENTE MIRCO BOSSINI!!

 Da che lo conosco Mirco è sempre stata una persona di fatti più che di parole, ma alla fine di una stagione esaltante ha voluto fare il pun...