mercoledì 28 aprile 2021

BILANCI STAGIONALI; INTERVISTA A DANIELE SCARPELLINI.

Una stagione finita lascia spazio ai bilanci, agli inventari, ora che sappiamo ciò che abbiamo fatto è bello guardarsi indietro, e farlo con i diretti protagonisti della bellissima favola Sangio è ancora più bello.

Cominciamo dal nostro mister Daniele Scarpellini, che ringrazio per la consueta gentilezza; tocca a lui per primo fare il punto definitivo sulla stagione azzurra.


- Ciao Daniele, siamo sesti, parte sinistra della classifica e playoff sfiorati; a mente fredda ti puoi dichiarare soddisfatto della stagione o hai un qualche rammarico per come sono andate le cose?


 Ciao Omar, sono molto soddisfatto del percorso di crescita fatto dalla squadra. Dobbiamo in primis ricordarci da dove siamo partiti e dove siamo arrivati, il primo obiettivo era mantenere la categoria e una volta raggiunta la salvezza divertirci ed è stato così, abbiamo fatto tremare le potenze di questo girone arrivando a giocarci fino all'ultima giornata un posto al sole, quindi nessun rammarico, anzi sono orgogliosissimo di quello che hanno fatto le mie ragazze, e voglio ricordare che abbiamo comunque sia la capocannoniere del girone con 27 reti, la nostra numero 10 Ilaria Borghesi.


Credo che il finale di campionato della squadra sia stato strepitoso, con grandi prestazioni nonostante tu sia mancato nelle ultime due, un grosso handicap in più per le ragazze; come giudichi il rush finale? e cosa vuoi dire alle tue giocatrici?

Abbiamo fatto un ultimo mese da grande squadra, giocando un bel futsal e proponendo idee e giocate di altre categorie (Vedi il goal al volo di Innocenti su assist di Aterini) le ragazze sono cresciute soprattutto sotto il profilo della forza mentale, lo step più difficile per qualsiasi giocatrice. Io purtroppo sono stato colpito dal covid19 in modo piuttosto aggressivo e ne sono uscito solo domenica scorsa dopo 30 giorni, nelle ultime due giornate senza di me purtroppo abbiamo lasciato per strada qualcosa non avendo preparato le partite come facciamo sempre, curando tutti i dettagli delle avversarie, e a questi livelli sono appunto i dettagli a fare la differenza; però sono comunque soddisfatto di come il mio vice Faraoni e il mio staff mi hanno sostituito. 

Alle ragazze dico che questo amaro in bocca che sentono, per questi playoff sfumati solo per gli scontri diretti a sfavore, serva a farle crescere ancor di più e a capire dove ognuna di loro, e inoltre me e il mio staff, avremmo potuto fare ancora meglio.

Un ringraziamento particolare va anche alla società, in particolare al presidente Mirco Bossini che ci ha sempre sostenuto in questa stagione complicata dalla pandemia e alla super dirigente Noemi Cavuti, che in due anni di collaborazione qualche soddisfazione ce la siamo tolta.


Adesso la stagione è finita, e ci saranno mesi di apparente tranquillità ma ne quali in realtà continuerete a lavorare; quali sono i prossimi step? Continuerete ad allenarvi anche a maggio e giugno?


Ora è il momento di ricaricare la testa, smaltire questa "Delusione" e pianificare con la società la prossima stagione. Dalla settimana prossima ricominceremo ad allenarci fino a fine giugno come tutti gli anni, dopo di che ci metteremo al lavoro per rinforzare la rosa.


Per finire, cosa vuoi dire ai tifosi che grazie alle dirette si sono affezionati sempre più al Sangio?


Li vorrei veramente ringraziare uno a uno, perchè sono stati sempre in tantissime e tantissimi a seguire le nostre dirette e a incitarci nei commenti, sono stati veramente favolosi! Li invito tutti, quando sarà possibile, alle nostre partite, così ci faranno sentire ancora di più il loro affetto.

HALA SANGIO!!!


E con il suo caratteristico saluto il Mister si congeda, e io vi do appuntamento alla prossima intervista!



Nessun commento:

Posta un commento

BILANCI STAGIONALI CON....IL NOSTRO PRESIDENTE MIRCO BOSSINI!!

 Da che lo conosco Mirco è sempre stata una persona di fatti più che di parole, ma alla fine di una stagione esaltante ha voluto fare il pun...