Premetto; il titolo doveva iniziare con "Road to Avezzano 2 " ma a causa di una positività all'interno della società dell'Orione Avezzano la partita è RINVIATA A DATA DA DESTINARSI, ma era un peccato non pubblicare questa bella conversazione con Eleonora Innocenti, finalmente su questo blog dopo un corteggiamento di mesi; A Eleonora piace parlare in campo più che in altri ambiti, ma da persona gentile quale è non ha esitato a parlare di se quando gliel'ho chiesto e ora eccoci qua, con un antipasto a una intervista ben più sostanziosa che la riguarderà prossimamente.
Si è parlato anche della gara che doveva esserci domani, ma ho deciso di lasciare tutto inalterato, in fin dei conti non è colpa di nessuno se la partita non si gioca e lo spirito con cui le ragazze ci arrivavano deve essere reso appieno.
Ciao Eleonora, finalmente, dopo tanti allenamenti e amichevoli nei quali ho ammirato la tua grinta e la tua tenacia, ti ho vista giocare in una partita ufficiale e sono rimasto davvero molto colpito, ero già un tuo fan ma ora lo sono ancora di più. Qual è il segreto della tua determinazione? Come riesci a impadronirti della fascia come fai sempre?
Nessun segreto, mi piace solo giocare a questo sport e sono contenta di poterlo fare soprattutto in questo periodo molto difficile.
Avete svolto una preparazione molto dura per questo campionato, e i risultati si sono visti sul campo; come ci si sente da prime in classifica? Pensi che, per tutto il lavoro svolto, lo meritiate?
Fa piacere vedere il San Giovanni in cima alla classifica anche in questa categoria, ma sappiamo benissimo che non abbiamo ancora fatto niente. Partita dopo partita vediamo dove arriveremo.
Contro il Firenze hai segnato una rete...e mezzo, con un velo geniale che ha messo fuori causa il portiere avversario e poi con un bel tiro di prima su grande assist di Tanzini, e la tua esultanza bella convinta mi è piaciuta tanto! Cosa si prova a segnare il primo goal in A2? come ti sei sentita mentre vedevi la palla entrare?
Sono molto contenta della rete segnata, e guardando da dove sono partita forse ho provato ancora più soddisfazione. Per me comunque la cosa importante è che la squadra vinca e che si riesca a raggiungere buoni risultati come collettivo.
Domenica trasferta impegnativa, forse la più lunga che vi sia capitato di affrontare; pensi che tante ore di viaggio saranno dispendiose a livello di energie? Oppure pensi che, appena vedrete il campo, ogni stanchezza svanirà?
Domenica sarà una giornata impegnativa, ma sono sicura che il viaggio non ci condizionerà. In questa settimana abbiamo preparato con molta cura la partita poichè tutte noi conosciamo benissimo la caratura della partita e delle avversarie.
Non ci sarà partita domani, ma ci sarà un giorno, è stata solo rinviata, e quel giorno avremo con noi Eleonora Innocenti, una ragazza alla quale interessa veramente il collettivo, che si fa in quattro per le compagne e che a volte pecca di troppa generosità, ma mai di egoismo. A presto Eleonora, e grazie.
Nessun commento:
Posta un commento