Si avvicina il terzo turno di campionato per le nostre ragazze e con esso l'impegnativa trasferta abruzzese ad Avezzano, per la gara contro l'Orione, ancora fermo a zero punti seppur con una partita in meno.
La prima delle nostre ospiti per le ormai consuete interviste di avvicinamento è una nostra veterana che attualmente, non potendo ancora tornare a giocare, riveste per noi, e con grandi risultati, il ruolo di preparatrice atletica, in questa società non si lascia indietro nessuno e scommettere su Ilaria per questo ruolo si è rivelata una scelta azzeccata. Si, perchè Ilaria è amatissima dalle sue compagne che si affidano a lei non solo per la preparazione ma anche per consigli di ogni tipo, a detta unanime lo spogliatoio non sarebbe lo stesso senza di lei e avendo ormai imparato a conoscerla non posso che essere d'accordo.
Ciao Ilaria, sono veramente contento di ritrovarti in società e in un ruolo così importante, quello di preparatrice atletica delle tue, ma solo per adesso, ex compagne di squadra., un ruolo che come detto ti calza a pennello anche per la simpatia e la fiducia che tutto il gruppo, Mister compresi, hanno in te; come ti trovi in questa nuova veste?
Ciao Omar, anche io sono molto contenta e devo ringraziare la società in primis per avermi permesso di fare questa esperienza che ritengo molto importante sia per una questione professionale che personale. Per me è una occasione per mettere di nuovo in pratica quello che ho studiato e allo stesso tempo imparare, confrontandomi con uno staff davvero valido. E' una veste alla quale mi ero già approcciata in passato e che ho indossato con uno spirito completamente diverso. Mi trovo molto bene con la squadra e sono contenta di ritrovarmi di nuovo a condividere con loro questa avventura.
Hai seguito una preparazione che adesso sta dando i suoi frutti come hai trovato il gruppo a livello atletico? sei soddisfatta dei risultati?
Si, sono soddisfatta, la preparazione è stata impegnativa, ma indispensabile per potersi preparare al meglio ad affrontare questa categoria. La situazione come tutti sappiamo non è semplice, il campionato precedente è terminato presto e ci siamo dovuti fermare tutti. La scelta delle società di riprendere ad allenarsi nei mesi di Giugno e Luglio è stata intelligente per riprendere il ritmo, e subito dopo lo stop del mese di Agosto già dal primo di Settembre siamo rientrate in campo. Il livello atletico di partenza era quello che ci si poteva aspettare, ma adesso le ragazze sono fisicamente pronte per sostenere i ritmi ce la categoria richiede. Ovviamente, se ci sarà concesso di proseguire, il lavoro da fare sarà ancora lungo.
Due partite e taac; sei punti, una piccola impresa per una neopromossa; qual è secondo te il segreto di questo gruppo a livello mentale?
Due partite, due vittorie; il frutto di un'ottima collaborazione! le ragazze hanno reagito bene a livello mentale, Daniele cura molto tutti i vari aspetti pre e post partita e questo permette alle ragazze di capire cosa è venuto fuori di positivo e cosa invece c'è da correggere. Nella fase di riscaldamento pre-partita mi affianca sempre per motivare le ragazze, per entrare nel mood partita prima del fischio d'inizio.
Sempre che prosegua, cosa ti aspetti da questa stagione? dove può arrivare il Sangio? Possiamo dire ai tifosi di sognare fortissimo?
Ci ritroviamo di nuovo in una situazione davvero delicata, non sappiamo quale sarà il futuro del campionato e se ci sarà permesso di proseguire. Noi abbiamo sicuramente le carte in regola per far girare le scatole alle nostre avversarie. Sta alle ragazze entrare in campo ogni volta con la stessa grinta e la stessa voglia di vincere che ho visto nelle prime due partite. Il sostegno del pubblico è sicuramente importante, e anche se proseguiremo a porte chiuse continuate a seguirci e tifare per noi!!
E io mi unisco alla richiesta di Ilaria, purtroppo non potrò essere in terra abruzzese domenica ma nelle partite in casa non mancheremo di fare la diretta con telecronaca, ma orbitate sempre nel pianeta Sangio, le emozioni non vi mancheranno mai!!
Nessun commento:
Posta un commento