sabato 17 ottobre 2020

ROAD TO SASSOLEONE 2; INTERVISTA ALLA RESPONSABILE NOEMI CAVUTI.

 "Domani è già qui" cantava Jovanotti. Seppur in un clima surreale causa nuovi DPCM che incombono, ma dovrebbero perlomeno permettere questa tornata di partite, le ragazze del Sangio mettono piede per la prima volta in serie A2 tra una manciata di ore. Siamo tutti emozionatissimi, ma credo che la "palma d'oro" della più emozionata vada alla nostra responsabile del settore femminile Noemi, che arriva a godere i frutti di un lavoro faticoso e svolto con pazienza certosina; si perché a lei è toccato il "lavoraccio" tutto l'aspetto burocratico della faccenda che già era impegnativo di suo e ora con il virus si è esponenzialmente complicato, ore e ore di chiamate a Roma, normative da elaborare e far elaborare, tutto un casino che si, una preparazione atletica è faticosa ma credo che tutte le ragazze si sarebbero fatte Poppi-Camaldoli a corsa tuti i giorni prima di affrontare tutte quelle carte bollate. Insomma, se siamo ai nastri di partenza con tutte le carte in regola lo dobbiamo soprattutto a lei, a Noemi, che ora ho il piacere di intervistare;


Noemi tiene a ricordarci in quale serie esordiremo domani...


Noemi, ci siamo, è serie A!!!da responsabile quanto sei emozionata da zero a infinito?


Ciao Omar, si ci siamo, è davvero serie A! sono tanto emozionata, non so nemmeno quanto, è un mix di ansia, adrenalina, gioia e paura, è un mondo tutto nuovo per me e per tutti noi, e vediamo cosa ci riserva domani. Però sono carica, e tanto, perché credo molto nelle capacità della mia squadra.


Sei soddisfatta della preparazione e della mentalità con cui le nostre ragazze hanno affrontato questo duro compito?

Si, sono molto soddisfatta, siamo partiti con larghissimo anticipo perché dopo il lockdown era difficile ripartire, non tanto di gambe quanto di testa e di mentalità, quindi è stato lo step più duro. Per il resto sono veramente contenta di tutto.


Hai avuto un milione di cose da gestire, sia burocratiche che per l'emergenza covid, e lo hai fatto, lo ripeto ancora una volta, egregiamente e colgo l'occasione per ringraziarti di tutto; ma onestamente come la vedi la situazione? Pensi che riusciremo a disputarlo, questo campionato?


Grazie mille per i complimenti..si, quest'anno le cose sono state difficili da gestire, l'anno scorso in due settimane avevamo già fatto tutto, quest'anno invece ogni due settimane c'è da aggiornare tutto, quindi puoi capire come la situazione è molto difficile e delicata. Sul riuscire a terminare i campionati non lo so, te lo dico sinceramente, non ne ho idea ma me lo auguro con tutto il cuore, ma ogni cosa è in alto mare e credo che la salute resti la priorità di tutti noi.



Infine, cosa vuoi dire alle ragazze, da collante insostituibile di questo gruppo quale sei? Cosa auguri loro per questa stagione?


Grazie ancora per i complimenti, ma abbiamo fatto TUTTI un grande lavoro, da Daniele al preparatore atletico Ilaria degli Innocenti, poi ora ci sarà anche Gianluca Faraoni come vice allenatore fino ovviamente alle ragazze e tutte le persone che ci sono dietro, che lavora con e per le ragazze, che è la cosa fondamentale. 

Cosa auguro loro? come ho detto mille volte fin dall'inizio della preparazione il mio consiglio è quello di divertirsi, perché è comunque un impegno importante, è un campionato nuovo che non sappiamo cosa ci riserverà soprattutto in questa situazione precaria, io raccomando il massimo impegno da parte di tutto così come noi cerchiamo di metterlo in tutte le cose, e di andare a giocare sorridendo e divertendosi, perché senza il gruppo non si va lontano; se la domenica non ci si diverte (oddio, che effetto strano mi fa dire che giochiamo di domenica...)si costruisce bene poco, quindi divertitevi, sorridete in campo e giocate come sapete giocare in quanto sono sicura delle vostre capacità, e soprattutto, se lo permetti Omar, dobbiamo prenderci questi PRIMI TRE PUNTI IN SERIE A!!


Certo che te lo permetto, bagnare l'esordio con una vittoria sarebbe un sogno incredibile, e questa voglia è un'arma in più a nostro favore. Quindi ragazze fate tesoro del consiglio di Noemi, divertitevi e divertite, e in vista di possibili stop giocate ogni partita come una finale. 

Road to Sassoleone prosegue con....vedrete oggi pomeriggio.

Nessun commento:

Posta un commento

BILANCI STAGIONALI CON....IL NOSTRO PRESIDENTE MIRCO BOSSINI!!

 Da che lo conosco Mirco è sempre stata una persona di fatti più che di parole, ma alla fine di una stagione esaltante ha voluto fare il pun...