Marcatrici: 8’39” Marchi (SS), 10’15” Magrini (SS), 18’51” Aterini (SG), 19’59” Borghesi (SG), 4’41” Magrini (SS), 5’26” Borghesi (SG), 6’ 59” Aterini (SG), 10’45” Rocca (SS), 13’43” Borghesi (SG), 15’49” Spada (SS), 15’56” Borghesi (SG), 16’47” Aterini (SG), 18’15” Spada (SS), 19’25” Rocca (SS), 19’40” Borghesi (SG). (fonte; ladyfutsal)
Quando tre mesi fa, per l'esattezza il 12 luglio scorso, ho conosciuto di persona le ragazze del Sangio , parlavamo dell'inizio del campionato come di un qualcosa di remoto, di lontano, ma le ragazze erano già li a prepararsi, a riprendere concentrazione, per vivere questo giorno, questa domenica strana con un DPCM che aleggiava sulle nostre teste (che poi è solo il secondo rinvio dell'esecuzione, ma con questi protocolli rigidi in quanti giocheremo ogni domenica? già ieri nel nostro girone 2 partite rinviate su 6...) e ieri non sono potuto essere con loro causa limitatissimi posti nel palazzetto, altrimenti avrei potuto raccontare un film meraviglioso, un thriller mozzafiato teso come una corda di violino, una partita certo non perfetta per le nostre (7 goal subiti sono comunque parecchi, e c'è ancora tanto da lavorare per affrontare la categoria) ma dove abbiamo comunque fatto un goal in più, e con sole due marcatrici, ovvero MariaCostanza Aterini con 3/4 goal e la nostra punta di diamante Ilaria Borghesi con ben 4/5 marcature (il perchè dei doppi numeri lo capirete leggendo).
La partita era difficile, il Sassoleone è una buona squadra abituata alla categoria, e nel palazzetto amico, l'Alberghiero di Castel san Pietro, poteva seriamente darci filo da torcere, e infatti nei primi 10 minuti era già avanti per due a zero.
Ma al minuto 18 finalmente il Sangio segna la sua prima storica rete in serie A2; e qui si entra in un alone da film western, perché chi lo ha segnato si perderà nella leggenda, chi dice Aterini (come nel tabellino ufficiale) chi Borghesi, chi un'autorete, per cui la vera realizzatrice del primo goal è destinata, anche per la mancanza di riprese, a restare sconosciuta....ma assegniamo EX AEQUO A MARIACOSTANZA ATERINI E ILARIA BORGHESI LA PRIMA SEGNATURA DEL SAN GIOVANNI IN A2, come il tiro combinato dei fratelli Derrick in Holly e Benji.
E poi, a UN SECONDO dalla fine, Borghesi sigla il pareggio, favoloso, e io mi sono dovuto perdere tutto questo con più di un rammarico.
Se il primo tempo è stato emozionante, per descrivere il secondo ci vorrebbe la penna dell'autore di Rocambole Ponson Du Terrail, che definirlo pazzesco è ancora poco. Guardate, vi metto i tabellini, pensate a noi poveracci che seguivamo gli aggiornamenti con il cuore in gola che vita da cani abbiamo fatto;
Nessun commento:
Posta un commento