sabato 28 novembre 2020

ROAD TO AVEZZANO 2 - INTERVISTA AD ANNA STAIANO.

 

Prosegue la marcia di avvicinamento al recupero di domani pomeriggio in Abruzzo contro l'Orione Avezzano, e lo facciamo con una delle nostre giovanissime in rosa, solo 18 anni ma già una veterana della squadra, già protagonista nella cavalcata trionfale dello scorso anno; oggi è con noi Anna Staiano, per tutti Annina.

Anna Staiano.



Ciao Anna, domenica la partita non è andata bene, ma una nota lieta c'è senz'altro, ovvero il tuo primo goal in serie A2, a soli 18 anni puoi vantarti di aver segnato in una categoria così importante; che cosa provi? CI puoi raccontare il goal o le emozioni che hai provato?


Ciao Omar, come sempre è un piacere...non è facile raccontare di un goal, così come non è facile raccontare l'emozione che si prova, è difficile spiegarla, ma ti posso dire che segnare in A2 è stata un'emozione incredibile per me...è il primo goal, ma spero non sia l'ultimo. Da quando ho iniziato a giocare non avrei mai pensato di provare tutte queste emozioni, specialmente arrivare in A2,penso che capiti a poche persone di giocare già alla mia età un campionato così importante..


 Credo che capiti davvero a poche, hai ragione.

Come si sa è un momento difficile, quindi come è stato preparare la partita in pochi giorni? pensi che il non esservi allenate con continuità abbia inciso in modo determinante per la gara contro la Sabina? E per la partita di Avezzano conti di trovare un gruppo più in forma, sia fisicamente che mentalmente?


Di certo non è stato facile...siamo state ferme per quasi un mese senza allenarci e ripartire subito non è stato semplice, sicuramente se ci eravamo allenate come sempre saremmo arrivate alla partita con tutto un altro stato mentale e fisico.

Credo che alla partita che ci aspetta domani arriveremo con la giusta determinazione e voglia di vincere.

Anna insieme alla responsabile Noemi nell'ultima gara contro il Firenze.


Come ti senti in questa serie A2, Anna?  Potremo contare su altre tue magie?


A costo di essere ripetitiva ma davvero, ci tengo a sottolineare che non immaginavo, quando ho iniziato a giocare a futsal, di arrivare a giocare un campionato così importante in un contesto professionistico, sono sincera non lo avrei mai pensato, però come si dice le cose più belle sono quelle inaspettate.

Penso di si, che potrete ancora contare su di me, perlomeno lo spero...non mi piace fare previsioni sul futuro ma una piccola speranza ce l'ho. Sono molto positiva su questo aspetto, segnando ho provato un'emozione unica che non mi dispiacerà riprovare ancora per tante altre volte.


Non dispiacerà a te, Anna,  e di certo nemmeno a noi, credici. Grazie mille per tutto, alle prossime magie.

Nessun commento:

Posta un commento

BILANCI STAGIONALI CON....IL NOSTRO PRESIDENTE MIRCO BOSSINI!!

 Da che lo conosco Mirco è sempre stata una persona di fatti più che di parole, ma alla fine di una stagione esaltante ha voluto fare il pun...