domenica 17 gennaio 2021

VERSO FOLIGNO; INTERVISTA A SABRINA TANZINI

 

Sabrina Tanzini non è una ragazza che parla molto, ma lavora tantissimo. La vedi sempre assorta e concentrata, in campo da sempre il massimo e a ogni partita è sempre più addentro al progetto Sangio, la sinergia con le compagne di squadra è sempre maggiore e mercoledì contro la Virtus Romagna è stata una delle migliori in campo, esprimendosi ai massimi livelli, lottando con coraggio su ogni pallone, indovinando le intenzioni delle avversarie e anche dimostrandosi sempre più letale in zona goal, con una rete di pregevole fattura e un palo interno sfortunato. Dai suoi piedi è partito anche l'illuminante suggerimento per Borghesi che poi ha portato alla rete del 6-5 di Carrabs. Una protagonista assoluta della stagione del Sangio, costanza di rendimento e professionalità garantite.


Sabrina dopo il  goal del 2-0 contro la Virtus


Ho intervistato Sabrina alla vigilia della gara contro il Foligno, e mentre le ragazze stanno preparando i borsoni potete leggervela;

Ciao Sabrina, mercoledì scorso è stata una serata memorabile, nella quale tu, come detto, hai avuto un ruolo di primissimo piano; ve la sentivate dentro questa impresa? Quale è stato il motore che ha permesso al gruppo di battere la capolista, cosa è successo a livello mentale?

Ciao Omar, mercoledì penso si sia entrate in campo cercando di dare tutte un qualcosa in più. Sapevamo della bravura della squadra avversaria, ma siamo state brave ad approfittare di qualche loro errore, a concretizzare le occasioni create, cosa che ultimamente ci era un po' mancata, e soprattutto a mantenere la concentrazione fino alla sirena.


Come sai ti chiamo scherzosamente Nostradamus,ma davvero la tua capacità di leggere le azioni e prevedere le mosse delle avversarie è sbalorditiva; come hai imparato e coltivato questa tua particolare peculiarità, che si unisce a una grande freddezza sotto porta?

Penso che quando leggo i passaggi delle avversarie sia più per demerito loro che non per merito mio. Negli anni mi sono stati fatti presenti gli errori di postura che commettevo, tramite i quali le mie giocate diventavano troppo prevedibili. Questo serviva per aiutarmi a migliorare, ma allo stesso tempo mi ha aiutata ad osservare questi aspetti anche nelle avversarie e capire così i movimenti che avrebbero potuto fare. In fase offensiva devo ancora migliorare, finalizzo ancora tropo poco rispetto alle occasioni che ho.


Domani trasferta insidiosa a Foligno, alla quale però arrivate con il morale alto; da giocatrice di grande esperienza quale sei ce lo puoi dire; quali sono gli errori da non commettere? come si riesce a dare continuità a un bel momento?

Sicuramente bisogna rimanere umili e con i piedi per terra, aiutarsi a vicenda, rimediare all'errore della compagna, e comunque non pensare a ciò che abbiamo fatto mercoledì ma concentrarsi solo sul Foligno, altra squadra difficile da affrontare. Siamo neopromosse e quindi abbiamo ancora tanto da migliorare, e per prima cosa dobbiamo cercare di dare continuità ai risultati positivi.


Ancora un grazie a Sabrina per il tempo che mi ha dedicato, oggi pomeriggio stiamo vicini alle ragazze col cuore (e forse qualcuna dello staff troverà il modo di fare una diretta...voi non prendete impegni) e sempre forza Sangio!!!



Nessun commento:

Posta un commento

BILANCI STAGIONALI CON....IL NOSTRO PRESIDENTE MIRCO BOSSINI!!

 Da che lo conosco Mirco è sempre stata una persona di fatti più che di parole, ma alla fine di una stagione esaltante ha voluto fare il pun...