sabato 6 marzo 2021

INTERVISTA AL MISTER SCARPELLINI, TRA FEBBRAIO E IL FUTURO.

E' stato un febbraio denso, intenso, con gare ufficiali e recuperi che si sono accumulati in settimane davvero difficili, tra grandi imprese e qualche occasione sprecata, ma che alla vigilia  delle due grandi gare contro Tikitaka e Virtus Romagna, prima tappa domani alle 16 in Abruzzo, ci vede saldamente quinti in piena zona playoff.



Abbiamo fatto un doveroso punto della situazione con il nostro Mister Daniele Scarpellini, tra quello che è appena stato e quello che verrà.

Ciao Daniele, si è appena concluso il tour de force di Febbraio, che vi ha visto disputare ben 6 partite in 28 giorni, con alcune battute d'arresto ma anche con grandi vittorie come quella di domenica contro il Foligno. Che bilancio fai di questo mese pazzo? Cosa ti ha soddisfatto di più, e quale partita vorresti invece rigiocare?

Ciao Omar, è stato un mese di fuoco e sei partite sono tante, ma soprattutto la posta in palio è sempre stata altissima, poichè per noi l'obiettivo primario era la salvezza quindi il bilancio è più che ottimo, siamo cresciuti molto e l'ultima partita è il risultato di tanti sacrifici e in primis abbiamo raggiunto quello che ci eravamo prefissi. 
La partita che vorrei rigiocare è sicuramente quella contro il Firenze, perchè davvero non eravamo noi; spero comunque in una rivincita...magari nei playoff!


In questo mese il gruppo è cresciuto, diventato in qualche senso più adulto per la categoria, segno che tutti, tu per primo, avete lavorato ottimamente; qual è stato il segreto del vostro successo? E come siete andati oltre nei momenti più difficili?

La squadra ha reagito bene soprattutto alle sconfitte, diciamo che sono state in qualche modo terapeutiche, sintomo che tutte le giocatrici hanno una gran voglia di dimostrare che non sono qui per caso o per il regalo di qualcuno, e sono state brave a seguirmi in tutti i lavori settimanali che abbiamo proposto loro io e il mio staff!
Ci sono stati momenti difficili e in essi abbiamo reagito da squadra, come si dice in gergo "Abbiamo lavato i panni sporchi in casa"


Ora ci aspettano, come detto, due sfide difficilissime contro le prime due della classe, Tititaka e Virtus, per giunta entrambe in trasferta, cosa vuoi dirci in merito? Sei stimolato da questo doppio confronto? Cosa vuoi dire ai nostri tifosi che stanno sognando insieme a tutti noi, cosa vuoi regalare loro in questo rush finale?

Beh, due partite così chi non le vorrebbe giocare? Queste sono gare nelle quali non servono stimoli particolari, semplicemente giochi contro due super squadre attrezzate per il salto di categoria, guidate da due tecnici top, composte da giocatrici fenomenali come Paolini (Tikitaka) e Mencaccini (Virtus Romagna) su tutte!! Quindi le affronteremo come sempre, massimo rispetto ma paura zero!
In questo finale di stagione voglio dire ai nostri tifosi di restare connessi e allacciare le cinture, abbiamo messo nel mirino un obiettivo che per noi è un sogno, speriamo di poterlo realizzare e far felici tutte e tutti voi!

Grazie Daniele, per scaramanzia non lo nomini, diciamo che l'ho detto io poco sopra, quinto posto quindi... vabbè, non lo diciamo dai, comunque mi unisco all'appello del Mister, ci sarà da divertirsi tantissimo, da sognare, e con l'obiettivo iniziale già in tasca è proprio il caso di dire "Comunque vada sarà un successo!!"


Nessun commento:

Posta un commento

BILANCI STAGIONALI CON....IL NOSTRO PRESIDENTE MIRCO BOSSINI!!

 Da che lo conosco Mirco è sempre stata una persona di fatti più che di parole, ma alla fine di una stagione esaltante ha voluto fare il pun...